Se l’amico-fritz non si arrende, ricorri al piano b: ricorri a Tony B.
“Non lo sopporto più. Aiutami!”
“Andiamo a limonare sotto casa sua!”
***
Quattro anni fa. Il primo incontro. Una stupenda giornata di maggio, al parco. Ci sediamo su una panchina. Qualche battuta, scherzo, solletico. Le solite cose per rompere il ghiaccio, insomma. Guardo il cielo e tutto intorno al sole c’era l’arcobaleno.
“Lo vedi anche tu?”
“Sì!”
Tutta la felicità di quel momento era racchiusa in quell’arcobaleno.
Sono tornata a casa con l’eritema e con un sorrisone da ebete. Niente baci. La cosa più bella che potesse succedere: volevamo e potevamo, ma non l’abbiamo fatto. Bastava così.
Una settimana dopo ho preparato la valigia. Ho raccontato un mucchio di bugie ai miei genitori, pregando in cinese di non essere sgamata. E sono partita. Con lui.
Dieci ore di treno. Ci siamo dormiti addosso. L’ho guardato, con la sua camicia azzurra tutta stropicciata e i pantaloncini con le tascone colme di cellulare, i-pod e sigarette. Impeccabile.
Di quel viaggio ricordo ogni minimo dettaglio, nonostante abbia solitamente una memoria da novantenne. È stato un sogno, tanto che ancora oggi se ci penso mi tiro i pizzicotti per capire se è stato vero. In tre giorni abbiamo attraversato tutta l’Italia. Mi sentivo un po’ come Thelma e Luise messe insieme. Libera libera libera!
Ma le cose belle durano sempre troppo poco. E tornati nelle rispettive case, lontani 80km, ci siamo dimenticati. Sono stati mesi brutti. Se lo cercavo, non lo trovavo. Se mi chiamava, mi illudevo. L’ho amato e odiato.
Poi ognuno è andato avanti per la sua strada.
Probabilmente è vero che ogni cosa ha il suo tempo. Forse allora era il momento sbagliato.
Oggi Tony B è uno dei miei migliori amici. La persona da cui mi rifugio quando ho bisogno di affetto, anche se non è palpabile.
***
“Se succedesse di nuovo qualcosa, credi che comprometterebbe la nostra amicizia?”
No! Saremo amici per sempre.
…
O al massimo ci sposeremo!
{Già me lo immagino mentre si gratta! :D}
29 commenti:
Come dire che amicizia e matrimonio non sono compatibili.
Ed è vero: prova ne sia che una scappatella o addirittura un tradimento all'amico puoi confidarli, al marito no, alla moglie tanto meno.
E' una lezione di filosofia, casereccia ma incontestabile.
Ciao.
Ah divino!
@ Gattonero: bè si presuppone che marito e moglie non si mettano le corna a vicenda. Ma questa è un'altra storia.
@ Juliet: grazie :)
tienitelo stretto di questi tempi non si sa mai!!!:)
kiss!
Super romantica!!!! :)
Cara Loly,credo che l'amicizia tra uomo e donna non esista a meno che prima non ci sia stato del sesso oppure un amore profondo.
Mi pare di capire che tra voi qualcosa ci sia già stata, quindi questa è una buona base per una vera amicizia disinteressata e fine a se stessa.
Oltrepassare questa linea significherebbe non considerare più il tuo amico solo un amico ma un amico per la pelle.........
Non credo che sia possibile tornare indietro da questa fase, senza conseguenze che consisterebbero in un lento deterioramento della vostra amicizia, della serie: la prima è ok ma la seconda è Ko.
Però, nulla vieta e nessuno può dire che risvegliare quel "qualcosa" già successo non possa portare ad una bella storia d'amore magari anche duratura.
Baci tesoro,
Heidi
Mi ricorda tanto una storia di mia conoscenza...Grazie per avermi fatto rivivere dei bei momenti di una storia similare ^^
@ Viola: Certo ;)
@ Discorrendo: Grazie! :)
@ Heidi: Tesoro ci hai visto bene. Durante quel viaggio è successo quello che doveva succedere. L'attrazione c'è sempre stata e ci sarà sempre. Però è proprio come dici tu. Infatti ho scritto che o rimaniamo amici e ci "freniamo" (ma neanche tanto perché è tutto molto naturale), come abbiamo fatto fin ora, oppure ci sposiamo davvero! ahahah
Credo che l'opzione più probabile sia comunque la prima ;)
Ps- tu come stai?
@ Emotionally: Mi fa piacere :D
Con questo post, romantico, tenero e sognante ti sei guadagnata un posto d'onore su Zampe di Gallina. Mi piace moltissimo come scrivi.
Che bella storia!!!
Comunque alla fine le belle storie che si ricorderanno per sempre sono quelle che non finiscono con "e vissero per sempre felici e contenti", con l'anello al dito insomma.
Sono quelli che sono stati i nostri "amanti" che ci faranno sempre sorridere con malizia e spesso perderci in ricordi lontani in bilico tra realtà e fantasia.
Ma poi scusa...che 80 km son tanti???Io ne facevo 65 tutti i giorni per andare all'università!!!Suvvia!!!!
@ Vale: Grazie, ne sono onorata :D
@ Luna: Sono d'accordo. Anche perché credo che il vissero felici e contenti per sempre non esiste. Diciamo che vissero tra alti e bassi. Ecco, forse è più giusto così.
Comunque per quanto riguarda i km non sono tanti. Infatti spesso viene a trovarmi con tutta la tranquillità del mondo. E' comunque una cosa da apprezzare, perché ci sono persone che non fanno neanche un metro :)
ps- scusate l'itaGliano, ma sono sveglia dalle 4.30 :S
Hey, mia nonna ha 92 anni e si ricorda tutta l'agenda di numeri a memoria fino al cugino di 346° grado! XD
Ma sto piano l'avete eseguito?
Ahahah anche la mia che ne ha 91 è più lucida di me. Sono io la rimbambita :D
Non ancora! ;)
Mi hai fatta struggere di emozione. Ho le farfalle nello stomaco. Ah l'amore. Un bacino, guarda che torno a leggerti
Sono contenta! :D
Torna torna!
Baci
è molto carino il tuo blog :)
e leggendo questo post sono tornata indietro di qualche anno...credo che ogni donna, nel proprio curriculum, abbia una storia di 'mancato tempismo'.
Ma quanto diavolo fa male...
ti ringrazio! :)
per il dolore non sono così d'accordo. ai tempi sicuramente non ci sono stata bene, ma oggi col senno di poi sono contenta per come sia andata, perché il rapporto che abbiamo instaurato in questi anni è meraviglioso!
io credo fermamente nella frase: ogni cosa accade per un motivo! sono fatalista che ci posso fare :D
Uh ma che bella storia, mi fa pensare a quel magico ed inarrestabile reflusso adrenalinico delle prime volte. Impagabile. Ehhhh.
Vero?? :D
Un bacio!
fantastiche emozioni..
quando sono cosi forti, anche se il tempo passa, l'amore provato una volta, dentro rimane intatto..ah sospiro!!!
Tutti che sospirano. Sono stata così romantica? :D
Scriverò un nuovo Beautiful allora. Anzi no, uno basta e avanza.
io sono tenera in questo periodo, mi commuovo <3
LaPam
Pammina bella! <3
Tu piuttosto? Come va?
Lolita cara, le mie più grandi e sincere amiche sono state donne (come lo è ora mia moglie), ma con tutte alla fine è scattato qualcosa (questa la mia esperienza), per cui...
Buon week!
Very nice and interesting blog!
Big kisses afrom Croatia, Zondra Art
@ Ruben: si ma infatti tra noi c'è stato qualcosa. a me viene in mente l'esempio di Rachel e Ross del telefilm Friends per intenderci...
@ Zondra Art: Thanks!
Come back again (if u want)!
Kisses
Aggiornamenti? Ero rimasta qui io ...
http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/
Tesoro nessun aggiornamento per ora.
Forse entro fine mese vado a trovarlo sul posto di lavoro (è in montagna ora sulle piste da sci!)
Un bacione
Posta un commento