sabato 10 luglio 2010

Accade d'estate che...

C'hai sonno: di notte non dormi perché fa troppo caldo e sei così appiccicaticcia di sudore che ti fai schifo da sola; perciò t'abbarbichi sul cuscino, lo inglobi come se fosse una seconda pelle, sperando che abbia delle doti propedeutiche tipo spugna e che s'assorba tutto il paciugo; e invece gnente, le goccioline iniziano a sgorgare pure in mezzo a quella prima scarsa che ti ritrovi. Allora la mattina, inizi a trascinarti per casa e poi per le strade della città e poi di nuovo a casa, accompagnata perennemente dal fedelissimo "me cala la palpebra".
NB: la sottoscritta in questi giorni è riuscita ad addormentarsi in tutti i modi e in tutti i luoghi (il lago mi manca): in metro - in giardino - per terra - su vari tavoli e in bagno!!! "Mamma mia commme sto!"


C'hai fame: ma non ti passa manco per l'anticamera del cervello di accendere i fornelli. Anzi hai pure rischiato un mezzo infarto quando tuo padre ha osato accendere il forno per fare il pollo con le patate:
"Machesseisccemo???"
"Senti eh, è casa mia e cucino quello che mi pare! E poi a me tutto 'sto caldo mi rende debole debole, per cui c'ho bisogno di mangiare tanto! Oh!"
"Non l'avrei mai detto, sai? A quando il lieto evento, papi?"
"f#nGulo!" (non ho capito tanto bene...)
Ma ora papito non c'è: tua madre ne approfitta per stare a dieta e tu passi da ingollare fette di pan bauletto spalmate di chili di maionese e prosciutto cotto, salame, o qualsiasi altra parte del maiale, a un ghiacciolo all'amarena, poi quello all'anice, poi quello al chinotto ('na merda!) senza trovare alcun tipo di soddisfazione. Per cui decidi di dedicarti alle vaschette di gelato. Dopo un po' però ti senti in colpa per tutte le merdazze che stai mangiando, per cui, tra una cucchiaiata e l'altra, ti infili in bocca qualche sano frutto di bosco e passa la paura.

C'hai sete: ma non la sete che c'hanno tutti con 40° all'ombra. C'hai una sete alcolica da paura. Senti proprio il bisogno di circondarti di bollicine frizzantissime (e non di BrioBlu), di - che so - Spritz, Gin Lemon, o qualsiasi altra roba che ti causi una sbronza.
NB: per ora ho fallito. Ma ci riuscirò!


C'hai limone: o meglio hai voglia di limonare con chiunque ti capiti a tiro. L'ormone ti sprizza da tutti i pori, ti s'è risvegliato tutto l'ambaradan tipo orso che esce dal letargo. Qualche giorno fa è pure successo - non se sa com'è (ma è successo!!!) - che sei salita in metro e ti sei ritrovata in mezzo a un sacco di fustacchioni con magliette attillate e pantaloncini, costumi (forse sognavo). Per cui probabilmente ti farai un amico di limone, e forse pure un amico di mutanda, 'nzomma mò vediamo...

17 commenti:

Scix ha detto...

ah l estate è meravigliosa per tutto questo dai..agrumi inclusi!!per la fame opta per una bella frisa che sei apposto!!per la compagnia..il trombamico è sempre ben accetto. bacioni

LTfgg ha detto...

giuro che l'ho appena mangiata! troppo buone le frise col pomodoro strusciato e inzuppato nell'olio! goduria! :D
baciiii

Annie ha detto...

my friend, ho io la soluzione BIRRA!!!
scherzi a parte, immaginati la scena, ieri sera una cappa d'afa MAI vista, birrini a volontà, festa in spiaggia e una squadra di rugby.
L'Annie hotel è gratuito ;)

LTfgg ha detto...

Ti dirò che purtroppo non amo la birra a parte quella sciacquata tipo Corona, però però la festa in spiaggia con i rugbisti ci piace assssssssai!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

w l'amico di mutandaaaa!!!

E cmq uno spritz risolve sempre tutto!!!


LaPam

LTfgg ha detto...

Pam quando ci vediamo per sto spritz? Sarebbe anche ora dopo tutte le puntate-spettegulessss su msn! :D

Tra l'altro devi aggiornarmi su qualcosa?????? :D

Navigo a Vista ha detto...

Bella Lolita!!! Sto ridendo come una deficiente e un po' mi stai sulle palle perché ciò mi aumenta la sudorazione!!!! Di notte, facendo con il cuscino i numeri sopra descritti, io aggiungo il ventilator puntato fisso, alla faccia dell'età e del collo bloccato del giorno dopo!!!

E non parliamo dell'ormone, sto pensando di dare una seconda chance all'uomo parentesi di passaggio post srl.

evvai!!

LTfgg ha detto...

Ahahahah mi piace stare sulle palle alla gente! Grazie :D

Cmq io venerdì vedo il mio "amico" per eccellenza (ne parlerò). Spero tanto di limonare. Ma tanto, ma taaaaanto! :D

Heidi ha detto...

Caspita! Se questo fine settimana fossi venuta con me, ti saresti addormentata anche in tutti i laghi!
Comunque, se cerchi ancora l'introvabile frescolino, vedi se riesci a trovare almeno un po' di sollievo guardando le foto del mio ultimo post.
A presto,
Simona

Anonimo ha detto...

io ho risolto dormendo in terrazza, sull'amaca appesa al balcone dlla vicina che c'ha pure un marito niente male, però prima di mettermi a nanna mi scolo du birrette che faranno pure sudare ma mi rilassano che è una bellezza. baci ady

LTfgg ha detto...

@ Simona: ho visto porca miseria! che meraviglia!

@ ady: ma sai che io non riesco a salire sulle amache? cado sempre. che sfigata! ahahah

Anonimo ha detto...

L'estate è bella anche per tutto ciò, che rimpiangeremo quando arriverà l'odioso freddo...
Per il cibo...opta per le insalate... ^^
Per il bere...concordo con te anch'io sono in cerca di tanteeeeeeeeee frizzanti bollicineeee
Per il limone....beh...vedi vedi e poi racconta ^^

Unknown ha detto...

Sono passato di qui, ho letto e mi sono detto " DEVO commentarla". Perchè? Perchè mi riempio di schifezze, perchè passo le nottate a maledire il caldo, perchè la sera non faccio altro che sperare in qualche cocktail stra-alcolicamente colorato...perchè un pò di limone non guasterebbe proprio, ma tanto non arriva.

L'estate è la stronzata migliore che Dio avesse mai potuto creare.
Un saluto!!!

F.L.

LTfgg ha detto...

A me del colorato sinceramente frega niente :D
E per il limone per ora non è arrivato nemmeno a me, ma mi piace anche solo l'idea di fare un po' la "gallina" (insomma, tutto fumo e niente arrosto!)

Saluti!:)

Quollina ha detto...

Aaahh, la sete alcolica. Allora non sono l'unica.
Inoltre l'amico di mutanda in estate è un grande classico che non tramonta mai... e quest'estate sono agguerrita anche io!
La Q è tornata!!

LTfgg ha detto...

Bella Quolly!!!!
Finalmente oh!
Un bacione

Queen ha detto...

mitica!
pure io c'ho una facciata di sonno ;D
un bacetto