giovedì 24 giugno 2010

Come fare...per odiare la propria relatrice.

Presentarsi al ricevimento per la tesi, è come mettersi in coda dal medico della mutua, o peggio ancora al pronto soccorso con codice bianco: aspetta e spera, forse un giorno ce la farai. E' rassegnazione pura: sai che perderai una giornata ESSENZIALISSIMA di facebook, blog e quant'altro fondamentalmente per un cazzo. Che poi basterebbe così poco per porvi rimedio. Ad esempio, se il mio medico iniziasse a ricevere su appuntamento invece che stile supermercato ("il numero 1 vince e si porta a casa il dottore"), forse non sarebbe necessario presentarsi due ore prima dell'apertura, nel primo pomeriggio sotto un sole cocente e senza neanche una panchina per poggiare il culo, in attesa della sua venuta, che forse neanche il Messia ci ha messo così tanto!
"'ngiorno dottoreee... sei arrivato 'stardo che non sei altro; oh mi siedo ohhhh frescooo; si signora può saltare la fila per ritirare la ricetta, sì pure lei, essii vabbene pure voi, sivvabbèmòperòlevatevidalcazzograzie!".
Per il ricevimento invece basterebbe eliminare la secchia di turno che, non si sa come, sarà sempre e comunque la prima della lista e sì, ok che sarà così gentile da segnare anche te, però se ti segna sempre per ultima, a che minchia serve?
"Eh sai peV non offendeVe nessuno, ho segnato i nomi in oVdine alfabetico".
Ora io dico...Ma si potrà ammalare una volta? Eh? Capiterà che le verrà la febbre, il raffreddore, l'allergia, o che so, un po' di sana cacarella? No? Anche il suo stomaco è impeccabile come lei?
No, perché non è possibile che io - povera stronza - ogni volta, prima mi riprometto di arrivare in ritardo perché tanto lo so come finisce, e poi però presa dai sensi di colpa, mi presento all'alba e la trovo già lì che sta pure studiando. Mi chiedo: ma si droga??? Come fa?
Che poi oltre a lei e al fatto che so che tornerò a casa ad un'ora indecente, ci si mette anche la mia relatrice. Che è tanto carina e io le voglio bene e mi sorride sempre quando entro nel suo ufficio, e si interessa anche delle mie condizioni di salute da quando ho fatto l'incidente in macchina. Cara lei che si preoccupa. Però...Però non può farmi fare 1 ora di viaggio in metropolitana con un caldo bottana, farmi stare in coda otto ore e mezzo per poi dirmi semplicemente: "Sì direi che va tutto benissimo, ci rivediamo a settembre".
Ma che cosa ci rivediamo a settembre?!?! Ma uccidimi piuttosto. Dimmi che sono una stronza, che mi odi, che la mia tesi fa schifo, strappami i fogli in faccia, urla, appendimi al muro, cacciami, ma almeno FAMMI CAPIRE CHE L'HAI LETTA!
E poi è pure appena tornata dalle vacanze, e ha tutta la faccia spellata.
E non puoi non provare tenerezza per una che è conciata così.
Ma io come faccio ad odiarla, eh? Come faccio?


22 commenti:

Vale ha detto...

a parte la fila, ogni volta che il relatore mi vedeva, non mi riconosceva.
Mi diceva:
lei chi è mi scusi?
-.-"

EffeEmme ha detto...

è sempre così
il mio relatore manco l'ha letta la mia tesi, neanche una riga.
Una settimana prima della discussione sono andata a colloquio, hli ho portato un super mini riassunto della mia tesi, gli ho detto cosa mi doveva chiedere e stop.

la mia tesi se l'è sciroppata, tutta tutta, la mia stuopenda correlatrice!

LTfgg ha detto...

Io non ce llll'ho la correlatrice! Il primo giorno mi aveva detto che mi avrebbe presentato degli assistenti ggggiovani ggggiovani che mi avrebbero sicuramente aiutata più di lei. Ma non li ho mai visti!
Ma non è tanto quello il problema. E' che tutte le ragazze prima di me nella lista escono con cose da correggere, da rifare, a me invece dice che è tutto perfetto. O sono un genio, o non sa dove mettere le mani.

Navigo a Vista ha detto...

Beh per odiarla puoi pensare al prossimo viaggio in metropolitana, con caldo bottana, per sentirti dire che va tutto benissimo e magari dopo devi anche andare dal dottore, perché il tuo stomaco non è come quello della secchiona e tu si che ci hai la cagarella... e dio che fatica con sto disturbo in metropolitana!

Ma la domanda è: se dal dottore prendo il numerino con inciso sopra 1 e me lo porto a casa... è figo sto dottore??

Annie ha detto...

mmmmm stesso problema, solo che al secondo incontro mi dice "che ne pensa di inserire una breve parentesi su questo argomento...?!" la breve parentesi ha comportato 3 capitoli in più e un esaurimento gratuito (a me) :D

LTfgg ha detto...

@ Navigo: ahahah se la prossima volta mi viene la cacarella so a chi pensare :P
cmq no è vecchio e ciccione!

@ Annie: allora c'è chi è messo peggio :D fiuuu, magra consolazione! muà!

Anonimo ha detto...

Beh io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione (fila, secchia di turno, sveglie all'alba, etc etc), ma soprattutto il relatore che quando le altre uscivano avevano tutti i fgli strisciati di rosso per le correzioni ed io: "va benissimo"...
Ogn volta pensavo: "dove starò sbagliando? quando arriverà il momento in cui mi dirà che dovrò fare tutto dal principio?" Intanto il tempo passava ed io la tesi l'ho consegnata, mai corretta, se non una volta giusto qualche nota e stampata...E mi sono laureata il 2 marzo di quest'anno dopo neanche un anno da quando l'avevo iniziata...
Il fatto che non ti corregga non vuol dire per forza che succederà qualcosa di brutto, ma che magari a lei piace davvero il tuo modo di lavorare e scrivere e quindi le cose andranno avanti bene fino alla fine...
In bocca al lupo ^^

LTfgg ha detto...

Si può essere che le piacciano davvero. Ma a volte mi viene il dubbio che non le legga proprio, oppure che non sappia dove correggere perché l'hip-hop non è il suo campo e pensa che io riesca a cavarmela perfettamente da sola. MAH! L'importante è che mi laureo ahahah

LTfgg ha detto...

Ciao! Anche a te :)

Anonimo ha detto...

Ciao LTfgg, scusa l'intrusione. Stavo perdendo tempo su internet e sono finita per caso sul tuo blog. Grazie per le risate che mi hai regalato XD mi ci volevano.
Pure io sto scrivendo la tesi e so di cosa parli! Dovrei scrivere in questo momento ma zero voglia e zero idee. Poi io vivo a Cagliari quindi hai presente la mia voglia di fare quando potrei stare tutto il giorno al mare? Ne hai ancora per molto con questo stress? Dai che poi ti darà grande soddisfazioni. Baci dalla Sardegna
Francesca

LTfgg ha detto...

Noooo la Sardegna! Mi sta scendendo una lacrimuccia! Quanto mi manca! Ci ho passato ben 18 estati della mia vita! E' raro trovare un posto più bello!

Ehhh purtroppo sì mi manca ancora qualche mese e qualche esame. Non ne posso più! A Milano poi con l'afa, il delirio... Mamma mia!

Un abbraccio!

Scix ha detto...

ahaha carissima è vero quante ne succedono al ricevimento dei prof! io da poco ho iniziato a lavorare per la tesi ancora nessun evento panzano pero speriamo bene..un bacione

LTfgg ha detto...

La cosa bella però è che abbiamo fatto un bel gruppo (con tanto di aperitivo, alcol, ecc :D)

Anonimo ha detto...

la cosa mi incuriosisce e necessita una domanda: la secchiona ci viene a questi aperitivi?
anche noi avevamo fatto un bel gruppetto... però mangiavamo piadine sotto un fresco pergolato... quanto mi manca :(

LTfgg ha detto...

Per ora con lei non s'è ancora organizzato niente. Però martedì c'è l'aperitivone ufficiale. Chissà... Ti aggiornerò.
Noi in questi ultimi giorni invece andiamo a mangiare il gelato al cioccolato più buono di Milano (cosa che mangerei anche ora, bavabavabava!!!!)

EffeEmme ha detto...

il caldo, la metro, la non voglia di fare gli sbattimenti per andare e stare 10 minuti a un ricevimento inutile.....quanti bei ricordi!
Sembro io, l'estate di tre anni fa, mentre correvo come una pazza per finire la tesi per fine settembre perchè poi la mia correlatrice non ci sarebbe più stata, dato che era incinta!

Ho dovuto finire la tesi un mese prima (a settembre al posto di fine ottobre) per farle fare tutte le correzioni.
Quindi ad agosto ero in puglia con il portatile e una pigna di libri!
che angoscia!

Anonimo ha detto...

e sappi che sarà così fino al giorno della discussione! :P


Pam!

LTfgg ha detto...

@FM: che angoooooscia sì! Mamma mia io sarei morta! (Anche perché ho ancora esami da fare!)

@Pam: grazie. ora sì che son tranquilla ahahah! muà!

Scix ha detto...

lolita domani mattina ho ricevimento tesi..per qualunque lamentela verro qui al muro del pianto!!!hihihi bacioni

LTfgg ha detto...

ahahahahah! in bocca al lupo!

Ady ha detto...

mi piace troppo!!!! che bello trovare qualcuno che scrive come piace a me...adesso veniamo al post, non ti incacchiare con la relatrice, ringraziala e annuisci, il mio era un secchione del cavolo che mi correggeva anche le virgole e si faceva spedire tutto via posta a messina una volta alla settimana e dovevo anche inviargli i francobolli per la restituzione dei mei fogleitti tutti pieni di segnetti!!! goditri l'estate sei libera...ti seguo

LTfgg ha detto...

Grazie 1000 Ady! :)
Comunque forse non s'è capito lo spirito del post. Io vorrei arrabbiarmi con lei, ma non ce la faccio! Vorrei prenderla a sberle e dirle "ma sta cacchio di tesi la leggi o mi prendi per i ciapet?", ma non ce la faccio: LE VOGLIO BENE! Capisci?
Caaaazzo, voglio bene a un docente. E' la fine!